La Rivoluzione della Birra alla Spina

BLADE® è il rivoluzionario impianto di spillatura professionale da banco, altamente performante, per la spillatura perfetta a casa come al bar. Fusti di birra da 8 litri.

BLADE

Blade è il rivoluzionario impianto da banco che utilizza fusti in PET da 8 litri basati sulla tecnologia Bottle in Bottle ovvero “Fusto con sacca interna” per offrire la migliore qualità di birra alla spina.

La rivoluzione della birra alla spina

Blade è la rivoluzione della birra alla spina. Si rivolge a locali che non hanno un impianto di birra alla spina per esigenze di spazi e/o consumi oppure a quei locali che spillano meno di un fusto a settimana. L’impianto Blade è ideale anche per uso domestico, per chi vuole bere sempre una birra spillata alla perfezione a casa come al pub.

Scopri gli Starter Kit

Fusto da 8 litri in PET a perdere

Blade è disponibile in fusti da 8 litri in PET a perdere. Grazie alla semplice installazione “Plug & Play” è possibile spillare una birra perfetta a 2°C.

La birra non entra mai in contatto con la CO2

La birra non è mai a contatto con aria e CO2 e viene conservata a freddo evitando così sovrasaturazioni o sottosaturazioni e ossidazione anche con consumi di birra bassi (1-2 fusti a settimana).

Alta affidabilità

Tasso di malfunzionamento tecnico <2% nei primi 18 mesi. GARANZIA riconosciuta.

BIRRE IN FUSTI BLADE

STARTER KIT

IMPIANTO E BIRRE BLADE

 325,56 +iva
-10%
-10%
 39,00 +iva

domande frequenti su blade

Devo lasciare acceso l’impianto Blade durante la notte?

Con il Blade 8L collegato, è necessario mantenere SEMPRE l’impianto Blade collegato ed acceso per garantire il mantenimento della corretta temperatura (2°C) e la perfetta qualità della birra (come si fa anche con il frigorifero). Si raccomanda di staccare l’impianto Blade dall’alimentazione, se necessario, solo ed esclusivamente quando NON risulta installato il Blade 8L all’interno.

Come faccio a sapere quando la birra è pronta per essere spillata sufficientemente fredda?

E’ anzitutto fondamentale che il Blade 8L installato all’interno del impianto Blade sia stato prerefrigerato per almeno 24 ore ad una temperatura di 3-4°C. Poi, una volta installato il fusto all’interno del impianto Blade, affinchè la temperatura ottimale di spillatura sia quella corretta (2°C), è necessario che la lancetta dell’apposito indicatore di temperatura posizionato alla sinistra del rubinetto di spillatura sia posizionata in basso, in corrispondenza dell’ultima tacca.

Come pulire il mio impianto Blade?

Si consiglia inoltre:
– pulire il rubinetto ad ogni cambio di un nuovo Blade 8L per evitare contaminazioni generate da eventuali residui di birra depositati in occasioni del cambio
– Pulire ogni 3 mesi con prudenza le fessure di ventilazion, mediante l’utilizzo di un apiratore

L’impianto Blade utilizza CO2 per funzionare?

No, il Blade 8L utilizza una tecnologia specifica che consente la spillatura della birra senza CO2. Essa è composta da un coperchio esterno rigido e da una busta interna contenente la birra. L’aria viene spinta tra questi due strati e fa fuoriuscire la birra dallo strato interno. In questo modo, la birra non entra a contatto con l’aria o con la CO2, garantendo la medesima qualità di una birra appena prodotta in birrificio.

Qual è il modo migliore per conservare i Blade 8L?

Conservare i Blade 8L in un luogo fresco e raffreddarli preventivamente almeno 24 ore prima dell’utilizzo ad una temperatura di 3-4°C.

Una volta terminato, dove posso smaltire il Blade 8L?

Il Blade 8L e la scatola esterna sono riciclabili termicamente e possono essere smaltiti con i rifiuti non differenziati. A questo proposito raccomandiamo di non provare a tagliare o comprimere il Blade 8L una volta vuoto, onde evitare incidenti o lesioni.

Assistenza Tecnica Blade

Lo spillatore Blade è altamente affidabile e solo il meno del 2%I registra dei malfunzionamenti nei primi 18 mesi che sono comunque coperti da garanzia. Nel caso dovessi avere problemi di funzionamento con l’impianto Blade puoi contattare l’assistenza Tecnica del produttore o visualizzare i video tutorial al link che trovi di seguito.