DOMANDE FREQUENTI
Prodotti
I prezzi degli articoli sono IVA inclusa?
Si. Tutti i prezzi relativi agli articoli in vendita su Bevingrosso.it sono iva inclusa. Se sei un operatore del settore Ho.Re.Ca. visita l’area dedicata ai proprietari di bar, pizzerie, ristoranti e altre attività commerciali https://horeca.bevingrosso.it
Quali sono le scadenze dei prodotti?
Tutti i prodotti presentano una scadenza superiore almeno a tre mesi salvo diversa indicazione evidenziata sul sito stesso. In ogni caso, in fase di evasione dell’ordine, sarà nostra cura comunicare telefonicamente eventuali prodotti che dovessero presentare una scadenza inferiore a tre mesi.
I prodotti in offerta che scadenza hanno?
Così come tutti gli altri prodotti, i prodotti in offerta presentano una scadenza superiore a tre mesi salvo diversa indicazione evidenziata sul sito stesso.
È possibile richiedere articoli non disponibili o non presenti sul sito?
Grazie ad importanti accordi commerciali, intercorsi sia con i principali produttori che con i principali distributori, Bevingrosso.it è in grado di soddisfare eventuali richieste particolari, anche di referenze non pubblicate e/o non disponibili sul sito. Contatta telefonicamente o via email Bevingrosso.it per ulteriori informazioni.
Ordini e Spedizioni
Quali sono i tempi di consegna?
Se l’ordine viene effettuato entro le ore 12:00 di mattina, la consegna avviene generalmente in 24 ore lavorative in tutta Italia ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna dove la consegna avviene in 48 ore lavorative (isole minori e località disagiate escluse). Se l’ordine viene effettuato dopo le ore 12:00 di mattina, la merce verrà spedita il giorno successivo.
Le consegne non vengono effettuate di sabato, domenica e giorni festivi.
La spedizione è gratuita?
La spedizione è gratuita per ordini pari o superiori a € 70,00. Sono altrimenti previsti costi di spedizione pari a € 5,00 per tutte le regioni italiane. Le spedizioni verso isole minori e località disagiate sono invece soggette ad un supplemento che varia in base al peso della merce ordinata, così come specificato nella pagina seguente http://bevingrosso.it/spedizioni.
Dove vi trovate precisamente?
Bevingrosso.it è un gruppo che raccoglie diversi distributori di bevande alcoliche e non, con più magazzini logistici nelle varie regioni italiane.
Come viene effettuata la consegna?
Ci avvaliamo di più corrieri espressi nazionali, che generalmente effettuano la spedizione in 24 ore lavorative.
Posso ritirare direttamente la merce dai vostri magazzini?
No. Non è possibile effettuare il ritiro, in quanto i nostri magazzini effettuano soltanto operazioni di carico e scarico merci con i corrieri incaricati della consegna.
Verrò avvisato prima della consegna della merce?
Generalmente si. Tramite i contatti da lei forniti, sarà opportunamente avvisato della consegna.
Pagamenti
Come posso pagare?
Sono disponibili diverse modalità di pagamento:
- Contanti alla consegna
- Carta di credito
- PayPal
- Bonifico bancario
È possibile selezionare il metodo di pagamento desiderato nella pagina di completamento dell’ordine.
I dati della mia carta di credito sono al sicuro?
Assolutamente si. Dopo aver selezionato il metodo di pagamento con “Carta di credito” si aprirà un form di Stripe per l’inserimento dei dati. La transazione viene effettuata con sistema sicuro cifrato, a completa garanzia dei dati del cliente.
Posso pagare con PostePay?
Certo. PostePay è una carta prepagata del circuito VISA Electron o MASTERCARD, che può essere utilizzata sui nostri siti come carta di credito. In fase d’ordine basta scegliere la modalità di pagamento “Carta di credito” e seguire le indicazioni.
Fino a che importo posso pagare in contanti alla consegna?
L’importo massimo accettato per il pagamento in contanti alla consegna è di € 999,90. Per importi maggiori è possibile scegliere gli altri metodi di pagamento.
Scegliendo il pagamento in contanti alla consegna, posso pagare con assegno?
No. Tale strumento di pagamento non è accettato.
La modalità di pagamento in contanti alla consegna prevede costi aggiuntivi?
Si. È previsto un contributo aggiuntivo di € 5,00 a copertura dei costi di riscossione del contante.
Una volta effettuato il pagamento con bonifico bancario, quando viene spedita la merce?
La merce viene spedita a partire dal primo giorno utile successivo all’entrata in valuta del bonifico di pagamento (2 – 3 giorni lavorativi). L’eventuale invio di ricevute di pagamento o CRO non sono accettate come prova di avvenuto pagamento e quindi non velocizzano la procedura di spedizione.
Gestione account e dati
Sono un privato. Posso acquistare su Bevingrosso.it?
Certo che si. Bevingrosso.it vuole soddisfare le esigenze di clienti privati che cercano prezzi ultra convenienti, ampio assortimento, nessun minimo d’ordine e velocità di consegna.
Sono un bar. Posso acquistare su Bevingrosso.it?
Visitando l’area riservata https://www.horeca.bevingrosso.it potrai visionare le offerte dedicate agli operatori del settore Ho.Re.Ca.
Sono un grossista. Come posso ordinare su Bevingrosso.it?
I grossisti possono acquistare tranquillamente su Bevingrosso.it. Per richieste di grandi quantità di merce (bancali completi di 1 o 2 referenze), contattaci specificando:
- prodotti di interesse
- quantità desiderata
- indirizzo completo di consegna
Come posso cambiare la password se non la ricordo?
Basta accedere alla sezione https://bevingrosso.it/my-account e selezionare “Hai perso la password?”. Inserendo l’e-mail di registrazione verrà inviato un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per creare una nuova password.
Per ordinare devo necessariamente creare un account sul sito?
No, è sufficiente indicare all’operatore telefonico le informazioni per la corretta evasione dell’ordine ovvero:
- Indirizzo di fatturazione
- Indirizzo di consegna
- Cellulare
La mia privacy è tutelata?
Certo. In linea con la normativa vigente in materia di privacy, tuteliamo i dati personali in maniera rigorosa senza comunicarli a soggetti terzi. Inoltre tramite la propria area riservata presente sul sito è possibile in qualunque momento modificare/cancellare ogni informazione comunicata.
Come posso ricevere gli aggiornamenti sulle offerte?
Può ricevere le nostre offerte settimanali iscrivendosi alla nostra newsletter. Può inserire la sua mail nello spazio apposito in fondo alla homepage o visitando la pagina “Newsletter“.
Amministrativo
Posso acquistare con fattura?
In fase di conclusione d’ordine basterà selezionare sotto la scritta “Scegli come effettuare il checkout” l’opzione “Voglio la fattura”. All’uscita della merce dai nostri magazzini, riceverà la fattura attraverso posta elettronica e tramite il SDI, se ha inserito la partita IVA o l’indirizzo PEC.
Se volessi acquistare senza fattura?
È possibile richiedere relativa ricevuta fiscale. In fase di conclusione d’ordine basterà selezionare sotto la scritta “Scegli come effettuare il checkout” l’opzione “Voglio lo scontrino fiscale”. All’uscita della merce dai nostri magazzini, riceverà la ricevuta fiscale attraverso posta elettronica.
Diritto di garanzie e recesso
In caso di mancanza o rottura di uno o più articoli, si è tutelati?
Assolutamente si. Tutta la merce è assicurata e al fine di potersi avvalere eventualmente del diritto di garanzia e di recesso, in fase di consegna della merce è necessario procedere come di seguito:
- Firmare la ricevuta del corriere con “riserva specifica” (non generale)
- Verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette)
- Controllare la corrispondenza della merce consegnata con quanto indicato in fattura (quantità, formato, tipologia, etc.)
Dopo aver segnalato la rottura o la mancanza di uno o più articoli, come ottengo il rimborso?
Bevingrosso.it procederà al rimborso tramite bonifico bancario oppure con l’assegnazione di un codice sconto di importo equivalente alla somma da rimborsare, soltanto dopo aver ricevuto opportuna documentazione e aver confermato il danno.
Se non volessi più la merce, cosa devo fare?
Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti stessi, dando opportuna comunicazione, il cliente ha diritto di annullare l’ordine e rifiutare la merce ricevuta, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo. Le spese di restituzione sono a carico del cliente e, una volta accettata l’integrità della merce restituita, Bevingrosso.it procederà ad eseguire opportuna restituzione dell’intero importo pagato.